“Restare o Partire?”: l’evento Efasce ha chiuso “Punto d’Incontro”
- 29 ott 2021
- Tempo di lettura: 1 min

È andato in scena ieri, 28 ottobre, il convegno organizzato dall’Efasce intitolato “Restare o Partire?”, che ha concluso “Punto d'Incontro”, l’evento sul futuro didattico e professionale per i giovani a Pordenone Fiere.
Con il sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli e Pordenone Fiere, il momento di approfondimento ha permesso di aiutare studenti e partecipanti a trovare e tracciare il proprio futuro grazie all'esperienza di alcune eccellenze pordenonesi nel mondo che hanno testimoniato la loro esperienza professionale e di vita.
In collegamento Gianluca Pilot, già capomeccanico Ferrari a stretto contatto con il 7 volte campione del mondo di Formula 1 Schumacher, ora direttore della pista di Motorsport di Abu Dhabi; Martina Del Ben in Germania è designer esperta in gestione degli spazi sociali.
Presenti in sala, invece, ci sono stati tre relatori: Andrea Mucignat, ingegnere di architetture Software è inventore di 37 brevetti, appena rientrato dagli Usa; Paolo Bergamasco chef e imprenditore in Svezia; Matteo Maria Giordano esperto in Media education. Con loro anche il violoncellista Riccardo Pes, che nel Regno Unito si esibisce con notevole successo.
Per Efasce i saluti sono stati portati dal presidente Gino Gregoris e dalla vice Luisa Forte, mentre la parte organizzativa e la presentazione sono state curate da Michele Morassut. (aise)
Comments