top of page

Regno Unito: torna l’Italian Christmas Fair della charity italiana “Il Circolo”

La ormai tradizionale “Christmas Fair” natalizia organizzata dall’Italian Cultural Association “Il Circolo”, piccola charity italiana che opera nel Regno Unito, giunge quest’anno alla sua 25esima edizione. Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno nonostante le incertezze dovute a Brexit e Covid, nel periodo natalizio le persone potranno tornare a festeggiare serenamente con i propri cari le feste e le bancarelle della Fiera offriranno, l’8 e il 9 dicembre prossimo presso la Chelsea Old Town Hall di Londra, un'ampia scelta di regali natalizi.

Il mercatino vedrà la partecipazione di vari grandi marchi italiani, quali Campari, Eataly, ITA Airways che hanno già assicurato la loro presenza.

Le bancarelle della fiera presentano un’offerta completa di prodotti italiani di qualità, dal cibo alla moda, dagli accessori ai gioielli, dai prodotti di bellezza alla ceramica passando per l’artigianato locale.

I proventi dell’Italian Christmas Fair verranno utilizzati da “Il Circolo” per i progetti culturali e soprattutto per le borse di studio e gli awards che il Circolo offre ogni anno.

Durante l’evento si terranno anche delle masterclasses su cucina e vini gestite da grandi marchi italiani come Campari ed Eataly ma anche piccole altre possibili sorprese come una classe di yoga e attività creative per i bambini.

Una speciale serata di gala per raccolta fondi si terrà la sera dell’8 dicembre con ospiti ancora segreti che verranno svelati in prossimità della data.

Alla fiera parteciperà, come ormai tradizione, l’Italian Bookshop che offrirà ai visitatori la possibilità di incontrare di persona scrittori italiani in promozione con le loro nuove opere.

Quest’anno ci sarà inoltre la possibilità di partecipare ad un giro d’Italia virtuale attraverso l’app di Loquis, partner tecnologico esclusivo della Fiera, nonché l’opportunità di vincere due biglietti aerei per l’Italia offerti da ITA, primo premio della lotteria che verrà sorteggiata in chiusura dell’evento. I biglietti d’ingresso e i biglietti delle masterclasses saranno disponibili su Eventbrite.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page