top of page

Prenot@Mi: aperti a Mendoza gli appuntamenti per Anagrafe e Cittadinanza per Luglio 2022


Giovedì 23 giugno 2022, a partire dalle 10, ora locale argentina, il Consolato d’Italia a Mendoza renderà disponibili gli appuntamenti per il mese di luglio 2022 dei servizi di: cittadinanza iure sanguinis / ricostruzioni; cittadinanza per matrimonio (appuntamento a nome del coniuge straniero; deve presentarsi solo il coniuge straniero); cittadinanza figli diretti (solo figli di madre/padre nato in Italia o già riconosciuto cittadino italiano iscritto all’AIRE); anagrafe / stato civile.

Gli appuntamenti di cittadinanza per ricostruzione e per matrimonio sono presenziali e hanno una tolleranza di 15’ rispetto all'orario stabilito. Occorre essere in possesso della documentazione completa.

Gli appuntamenti per figli diretti ed anagrafe/stato civile invece non sono presenziali, la documentazione dovrà essere inviata per posta raccomandata seguendo le indicazioni dell'Ufficio Anagrafe.

Sul Portale Prenot@Mi è presente il manuale, realizzato a supporto dei cittadini. Gli Uffici Consolari, impegnati nella lavorazione delle pratiche, non gestiscono utenze, appuntamenti, né liste d'attesa.

Il Consolato ricorda che il servizio Prenot@Mi è completamente gratuito e che le credenziali sono strettamente personali e non cedibili. In nessun caso è previsto un costo per la prenotazione di un appuntamento per usufruire dei servizi consolari, ribadisce il Consolato, invitando tutti gli utenti a rifiutare qualsiasi offerta da siti web, agenzie di intermediazione o persone che asseriscano di essere capaci di prenotare un appuntamento a nome dell’interessato in cambio di un pagamento. (aise)





  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page