top of page

Prenot@Mi: a Mendoza nuovi appuntamenti anagrafe e cittadinanza per aprile


- Giovedì prossimo, 24 marzo, a partire dalle 10.00 (ora locale argentina) il Consolato a Mendoza renderà disponibili gli appuntamenti per il mese di aprile 2022 per le pratiche di cittadinanza iure sanguinis e / ricostruzioni e di cittadinanza per matrimonio (appuntamento a nome del coniuge straniero; deve presentarsi solo il coniuge straniero).

Si può prenotare un appuntamento SOLO SE si è in possesso della documentazione COMPLETA, raccomanda il Consolato.

Gli appuntamenti di cittadinanza per ricostruzione e per matrimonio si tengono in presenza.

Sempre giovedì saranno disponibili appuntamenti sia per le pratiche di cittadinanza figli diretti (solo figli di madre/padre nato in Italia o già riconosciuto cittadino italiano iscritto all’AIRE) e di anagrafe / stato civile.

Gli appuntamenti per figli diretti ed anagrafe/stato civile NON sono presenziali, la documentazione dovrà essere inviata per posta raccomandata seguendo le indicazioni dell'Ufficio Anagrafe.

Sul Portale Prenot@Mi https://prenotami.esteri.it è presente il manuale realizzato a supporto dei cittadini. Gli Uffici Consolari, impegnati nella lavorazione delle pratiche, non gestiscono utenze, appuntamenti, né liste d'attesa.

Il servizio Prenot@Mi – ricorda il Consolato – è COMPLETAMENTE GRATUITO; le credenziali sono strettamente personali e non cedibili. In nessun caso è previsto un costo per la prenotazione di un appuntamento per usufruire dei servizi consolari.

La sede, quindi, invita tutti gli utenti a rifiutare qualsiasi offerta da siti web, agenzie di intermediazione o persone che asseriscano di essere capaci di prenotare un appuntamento a nome dell’interessato in cambio di un pagamento. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page