ROMA - Sono pubblicate on line sul sito Eligendo del Ministero dell’Interno le “Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature” per la circoscrizione Estero nelle elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica del prossimo 25 settembre.
Scopo della pubblicazione – evidenzia il Viminale – è quello di agevolare - cittadini, forze politiche e tutti gli operatori del settore - le operazioni preparatorie delle prossime elezioni politiche nella circoscrizione Estero, fornendo dettagliate indicazioni sia per il deposito dei contrassegni sia per la presentazione delle liste e candidature.
CONTRASSEGNI
Si depositano presso il ministero dell’Interno entro le stesse date valide per il territorio nazionale: il 12 agosto dalle ore 8 alle ore 20, il 13 agosto dalle ore 8 alle ore 20 e il 14 agosto dalle ore 8 alle ore 16.
LISTE E CANDIDATI
Si depositano presso la cancelleria della Corte di appello di Roma, negli stessi giorni ed orari della presentazione delle liste per il territorio nazionale: il 21 agosto dalle ore 8 alle ore 20 ed il 22 agosto dalle ore 8 alle ore 20.
Nella prima parte della pubblicazione si chiarisce come fare, tutti gli adempimenti necessari e le formalità da rispettare.
Nella seconda parte della pubblicazione sono riportati i fac-simile dei moduli di deposito dei contrassegni, di raccolta delle sottoscrizioni e di presentazione delle liste, nonché quelli relativi agli altri documenti richiesti dalla legge.
(aise)
Comments