top of page

Pechino: l'Ambasciatore Ferrari inaugura la mostra di Gaetano Pesce “Nobody’s Perfect”


L’Ambasciatore d’Italia a Pechino, Luca Ferrari, e la Direttrice del Today Art Museum (TAM) di Pechino, Ran Zhang, hanno inaugurato nelle scorse ore una delle più iconiche mostre di Gaetano Pesce, dal titolo “Nobody’s Perfect”. Il TAM vuole così celebrare il suo ventennale con una mostra di un Maestro italiano tra arte, design ed architettura.

Con queste 90 opere e passa del Maestro spezzino, continuano gli eventi del fitto calendario dell’Anno della Cultura Italia Cina nella Capitale cinese. Le opere occupano due piani del museo e saranno in mostra a Pechino fino a giugno. “Il confine tra arte e design industriale – ha sottolineato l’Ambasciatore Ferrari – è la linea sottile sulla quale Gaetano Pesce ha sempre camminato nel corso della sua lunga carriera. Dietro ogni sua opera è possibile rileggere quello che è sempre stato il suo principio guida: il modernismo non è uno stile, ma un metodo per interpretare il presente e accennare al futuro”.

L’esposizione fa parte delle molteplici iniziative organizzate dall’Ambasciata e dalla rete dei Consolati Generali ed Istituti Italiani di Cultura in Cina nel contesto dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022.

Dopo la tappa nella città di Shenzhen (al centro della “silicon valley” cinese) dove è stata ammirata da più di centomila visitatori, la mostra rimarrà nella Capitale della Cina fino giugno per poi spostarsi a Shanghai. (aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page