top of page

Pechino: l’Ambasciata partecipa al Diversity & Inclusion Film Festival con

  • 9 dic 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

“Le fate ignoranti” di Ozpetek


ree

Si è tenuta il 7 dicembre presso l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, nella cornice del “Diversity & Inclusion Film Festival”, la proiezione del film “Le fate ignoranti” del regista Ferzan Özpetek.

La rassegna cinematografica, organizzata dall’Ambasciata degli Stati Uniti a Pechino in collaborazione con le missioni diplomatiche di numerosi altri Paesi, inclusa l’Italia, è volta a promuovere una maggiore consapevolezza fra il pubblico cinese sul tema della diversità, allo scopo di favorire il superamento di ogni forma di discriminazione e una piena inclusione attraverso la conoscenza e il rispetto dell’altro.

La proiezione si è svolta alla presenza dell’ambasciatore Luca Ferrari, il quale ha sottolineato come “in politica estera l'Italia agisce a tutela dei diritti umani, concetto declinato in particolare sulla salvaguardia della dignità umana, sulla promozione del pieno godimento dei diritti civili, politici, economici, sociali e culturali e sulla lotta a ogni forma di intolleranza e discriminazione. Lo dimostra peraltro la recente nomina del collega Fabrizio Petri in qualità di Inviato Speciale per i Diritti Umani delle persone LGBTIQ+. L’inclusione, anche in diplomazia”, ha aggiunto l’ambasciatore Ferrari, “costituisce un principio fondamentale al pari della difesa della diversità in ogni sua accezione, ciò nella convinzione che l’alterità vada sempre valorizzata e mai stigmatizzata”.


(aise)

Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
bottom of page