BARCELLONA - L'espatrio è una tappa di sviluppo supplementare del mondo contemporaneo, che pone nuove sfide, tra rischi e opportunità. Parte da questi presupposti “Italiani a Barcellona. Parliamo di Benessere”, ciclo di incontri in-formativi e gratuiti organizzati da “Transiti – psicologia d’espatrio” per promuovere la consapevolezza e la serenità di chi vive a Barcellona nelle diverse fasi di vita.
Gli incontri per adulti e giovani adulti, aperti a tutte le persone interessate, si svolgeranno presso la Chiesa di Sant Pau del Camp Carrer (Sant Pau 101 08001).
Si parlerà di lavoro e scelte professionali, di genitorialità, di adolescenza e crescita tra due culture, di coppie e molto altro. Gli incontri, inoltre, saranno occasione per raccogliere riflessioni e punti di vista per chi vive in prima persona l'esperienza d'espatrio.
Realizzati con il contributo di Fondazione Migrantes e con la collaborazione della Comunità Cristiana di Barcellona, gli incontri si terranno il 20 aprile, il 4 e il 26 maggio.
Tema del primo appuntamento (20 aprile ore 19.00) sarà “Il futuro che vorrei”; relatrice Daniela Rosas. Seguiranno gli incontri su “Accompagnare la crescita tra due culture in adolescenza” (4 maggio) e “Coppie in espatrio tra desiderio e timore” (26 maggio.
Per partecipare occorre registrarsi qui.
(aise)
Comments