top of page

Parigi: in Consolato Generale l’evento Alumni Unimi Paris

PARIGI -L’importanza ed il ruolo della rete degli Alumni nella Science Diplomacy” è il titolo dell’incontro che si terrà il 9 novembre alle ore 18.15 presso il Consolato d’Italia a Parigi. L’evento è organizzato dall’Associazione Alumni Unimi Paris, in partenariato con il Circolo franco-italiano, Sciences Po Alumni, con il patrocinio del CAP Paris e con il sostegno del Consolato Generale.

L'incontro, dopo i saluti istituzionali, si aprirà con le relazioni di: Elio Franzini, magnifico rettore dell’Università degli Studi di Milano; Claudia Berra, professoressa dell’Università degli Studi di Milano; Andrea Marcolongo, scrittrice e ex alunna dell’Università; Stephanie Balme, doyenne del Collegio Universitario di Sciences Po; e Berni Hasenknopf, consigliere Affari Europei della presidente di Sorbonne Université.

Con la moderazione di Aurora Visentin, presidente fondatore Alumni Università degli Studi di Milano in Francia, interverranno al dibattito: Rossana de Angelis, presidente dell’associazione dei Ricercatori italiani in Francia e maître de Conférences en Sciences du Langage à l'Université Paris-Est; Angela Gambirasi, presidente degli Alumni in Francia del Politecnico di Milano; Luca Giachello, presidente degli Alumni in Francia della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; Arnaud Magnin, direttore delle Relazioni Alumni Sorbonne; Camilla Pagani, academic fellow Bocconi University e consultante chargée de mission internationale pour Sciences Po Alumni; Claudia Palermo, diplomata di un master 2 alla Sorbonne e Dottoranda all’Università degli Studi di Milano.

Per partecipare all’evento, occorre scrivere una email all’indirizzo presidente@unimiparis.eu. Per iscriversi consultare questo link.

(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page