Paraná: al via la ristrutturazione di Piazza Italia
- 17 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min

“Le piazze fanno parte dell'identità del quartiere e recuperarle significa valorizzare quell'identità”. È quanto detto dal Sindaco di Paraná, in Argentina, Adan Bahl, dando notizia dell’inizio dei lavori di restauro di Piazza Italia nella città argentina. I lavori nella piazza situata tra Laurencena e Carriego, includeranno il miglioramento dei marciapiedi, del paesaggio, dell'accessibilità, dell'illuminazione e delle aree ricreative.
A darne notizia il municipio della città. Una notizia, poi, riportata da Laura Moro, consigliera del Comites Rosario, che a riguardo ha dichiarato: “È un sogno vedere che la ristrutturazione viene presa sul serio e che la Piazza sarà al servizio della comunità”.
Anche Héctor Ríos, presidente del quartiere Italia, si è detto soddisfatto della scelta del municipio di recuperare la piazza. Secondo lui, farlo significa “recuperare parte della nostra vita, perché lì ci siamo nati. Conosciamo la storia della piazza e vederla poco illuminata significa molto”. (aise)






























Commenti