top of page

Paraná: al via la ristrutturazione di Piazza Italia

  • 17 feb 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

“Le piazze fanno parte dell'identità del quartiere e recuperarle significa valorizzare quell'identità”. È quanto detto dal Sindaco di Paraná, in Argentina, Adan Bahl, dando notizia dell’inizio dei lavori di restauro di Piazza Italia nella città argentina. I lavori nella piazza situata tra Laurencena e Carriego, includeranno il miglioramento dei marciapiedi, del paesaggio, dell'accessibilità, dell'illuminazione e delle aree ricreative.

A darne notizia il municipio della città. Una notizia, poi, riportata da Laura Moro, consigliera del Comites Rosario, che a riguardo ha dichiarato: “È un sogno vedere che la ristrutturazione viene presa sul serio e che la Piazza sarà al servizio della comunità”.

Anche Héctor Ríos, presidente del quartiere Italia, si è detto soddisfatto della scelta del municipio di recuperare la piazza. Secondo lui, farlo significa “recuperare parte della nostra vita, perché lì ci siamo nati. Conosciamo la storia della piazza e vederla poco illuminata significa molto”. (aise)

Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
bottom of page