top of page

Over and above: artisti italiani e serbo-croati a dialogo con l’IIC Belgrado


- La Drina Gallery, in collaborazione con l’Aria Art Gallery di Firenze e la Federico Luger Gallery di Milano, presenta la mostra collettiva multimediale “Over and above” a cura di Nataša Radojevic e Jelena Rakonovic che verrà inaugurata martedì prossimo, 19 ottobre, alle ore 18 in Krunska 73 a Belgrado.

Il progetto “Over and above” è realizzato con il supporto di Confindustria Serbia, Diplomacy&Commerce, Istituto Italiano di Cultura di Belgrado ed Express Global.

La mostra Over and above affianca ventuno artisti Italiani e Serbo-Croati in un dialogo visivo e intellettuale. I diversi approcci artistici, i temi affrontati, gli stili e gli interventi artistici adottati saranno presentati nelle sale della galleria mediante l’esposizione di circa 50 opere d’arte, inclusi quadri, sculture, installazioni video/ologrammi, oggetti, fotografie, tecniche miste, lavori con la carta e ceramica.

In questo scambio culturale il contrasto iniziale diventa la forza della mostra, piuttosto che la sua debolezza. Le inaspettate e inusuali giustapposizioni invitano il pubblico a scoprire i nuovi significati e le nuove prospettive, le connessioni nascoste e le frontiere che guidano al di sopra e al di là, Over and above, appunto. La mostra sarà aperta fino al 10 dicembre 2021 e sarà visitabile ogni fine settimana dalle 15 alle 18. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page