top of page

Ospiti e temi della puntata di oggi di “l’Italia con voi”

Ospiti e temi della puntata di oggi di “l’Italia con voi”

19 FEBBRAIO, 2021 IN RAI ITALIA




RAI ITALIA


ROMA – Di seguito gli ospiti e i temi della puntata di oggi di “l’Italia con voi”, il programma di Rai Italia dedicato ai connazionali all’estero, in onda tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, e condotto da Monica Marangoni, accompagnata al pianoforte dal maestro Stefano Palatresi.

In apertura Francesco Costa, vicedirettore del giornale on line “il Post”, parla di due protagonisti della scena politica di questi mesi: il presidente Usa Joe Biden e la sua vice Kamala Harris, ai quali ha dedicato il suo ultimo libro. La professoressa Antonella Sciarrone Alibrandi, prorettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, presenta invece il ciclo di webinar “Alumni Global Talks”, dove si approfondiscono i grandi cambiamenti in corso nel mondo.

Segue Guido Vitiello, docente di letteratura contemporanea all’Università di Roma, che ricorda Umberto Eco, uno dei simboli della cultura italiana nel mondo, scomparso cinque anni fa.

Ospite dalla puntata anche Fabio Curto, vincitore di “The Voice” 2015, che si esibisce dal vivo. Infine, la piccola lezione di italiano con Lucilla Pizzoli, della Società Dante Alighieri.

Per le Storie dal Mondo, in Sudafrica, a Città del Capo, l’incontro con Guido Angelucci, avvocato e musicista con una storia molto particolare.

Programmazione: New York/Toronto oggi, alle ore 17.15; Los Angeles, alle ore 14.15; Buenos Aires/San Paolo alle ore 19.15; Sydney alle 17.15; Pechino/Perth, alle ore 14.15; Johannesburg oggi alle ore 18.30. (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page