top of page

Oslo : “Vår Energi Italian Suppliers Day”: il webinar di Ambasciata e ICE per le aziende italiane

OSLO - Lunedì scorso, 6 marzo, si è tenuto il webinar di Vår Energi dal titolo “Vår Energi Italian Suppliers Day”, Giornata dei fornitori italiani. Il webinar è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio ITA/ICE di Stoccolma, ANIMA Confindustria e l’Ambasciata d’Italia ad Oslo e ha visto la partecipazione dell’ambasciatore Stefano Nicoletti, di Alessia Galfano, viceconsole onorario e principale negoziatore commerciale di Vår Energi, del direttore dell’Ufficio ITA/ICE di Stoccolma, Andrea Mattiello, e di Alessandro Durante, direttore di ANIMA Confindustria per le Relazioni Esterne ed Internazionali.

L’obiettivo chiave del webinar è stato quello di chiarire il processo di iscrizione al sistema di Magnet JQS a tutte quelle aziende italiane che puntano a partecipare alle gare di appalto per diventare fornitori ufficiali di Vår Energi. Oltre ad una breve introduzione iniziale sulla storia dell’azienda, Alessia Galfano ha anche ribadito l’importanza che Vår Energi riserva nel suo operato ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Vår Energi opera da più di 50 anni sulla piattaforma continentale norvegese e possiede un portafoglio di progetti diversificato e robusto, con 36 siti di produzione e quasi 1.000 addetti. Il webinar è stato creato con l’obiettivo di offrire più opportunità ai fornitori italiani; si calcola infatti che nella prima metà del 2022 il 97% della spesa fatturata dall’azienda sia andata a fornitori norvegesi.

Vår Energi utilizza Magnet JQS ed invita i potenziali fornitori a creare un profilo sul portale al fine di partecipare alle prossime gare d’appalto; al momento, vi sono registrati più di 2.200 fornitori provenienti da più di 60 paesi. Vår Energi ha implementato inoltre una nuova soluzione per la gestione dei contratti e dei rapporti con i fornitori, Ivalua, che offre canali di comunicazione privilegiati, sia per richieste generiche che relative a gare d'appalto e contratti. L’azienda segue inoltre uno standard elevato di corporate governance e si aspetta che i partner commerciali interessati operino in conformità con questa politica gestionale.

Infine, Vår Energi riporta che l’azienda mira ad essere un fornitore di energia stabile e sicuro, oltre che a consente un solido flusso di entrate sia per i proprietari stessi che per l’intero popolo norvegese, mentre, dal punto di vista ambientale, la società ha preso l'impegno di ridurre le emissioni del 50% entro il 2030.

Ad oggi, Vår Energi rimane uno dei principali produttori indipendenti di petrolio e gas e una delle più grandi società di esplorazione e produzione in Norvegia.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page