top of page

“On Reflection: 700 anni di Dante Alighieri” in mostra a Londra

  • 19 nov 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

- In occasione della ricorrenza del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, il Consolato Generale di Londra ha promosso la realizzazione della mostra “On Reflection” curata dall’artista Tess Tomassini.

La rassegna artistica, ricompresa nella programmazione delle attività di promozione integrata del Ministero degli Affari Esteri, raccoglie le opere di diversi artisti, i quali offrono prospettive nuove sul Sommo Poeta. Ogni autore infatti ha interpretato il significato delle opere di Dante e ciò che i suoi scritti, attraverso opere artistiche, possono dirci a distanza di 700 anni.

La mostra, gratuita ed aperta al pubblico fino al 21 novembre, è esposta nella coinvolgente location della Crypt Gallery della St Pancras New Church di Londra. Una percentuale del ricavato della mostra, derivante dalla vendita del libro che raccoglie tutte le opere esposte, verrà devoluta alla HVH Arts Foundation e alla Open Door Community Kitchen.

La rassegna comprende inoltre opere realizzate durante un workshop che la curatrice Tess Tomassini ha tenuto assieme alla HVH Arts Foundation, durante il quale ha fatto conoscere Dante ad un gruppo di bambini, creando disegni ispirati all’immaginario dantesco. (aise)

Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page