top of page

On line il numero di aprile de “La notizia di Ginevra”


È on line ed è disponibile a questo link il numero di aprile de “La notizia di Ginevra”, il mensile della SAIG - Società delle Associazioni Italiane di Ginevra.

In prima pagina tutto quello che c’è da sapere sul Festival Sicilia a Ginevra, ma anche un articolo sulle “30 opere d’arte di Salvatore Pulvirenti al Musée d'ethnographie de Genève”, il Covid-19 con il punto sulla campagna di vaccinazione a Ginevra e “Quattro uomini e una donna: eletti in Svizzera i 5 membri al CGIE”.

Arricchiscono questo numero le consuete notizie legate alla salute: la rubrica della Dott.ssa Mercanti sulla gravidanza in età “matura”, i consigli medicale del Dr. Francesco Artale sulla telemedicina cardiaca e l’intervista al dott. Pasquale Aurilia sull’ambliopia o occhio pigro.

Tornando alle notizie legate alla comunità, spazio a “L’Ital-Uil informa sui Viaggi in Italia e Green Pass, “L’I.C. “Gaetano Ponte” di Palagonia e i Corsi di lingua italiana al Festival Sicilia a Ginevra”, il “Pranzo anziani alla SAIG: buona Pasqua ai nostri amici della terza età” e l’articolo “Entusiasmo e tradizioni al Corso di cucina della SAIG”.

Tra le rubriche anche quella letteraria a cura di G. Cascioli con “Scrittori italiani - Anteprima letterale”.

Quanto alle notizie dal territorio: dal Comune di Chêne-Bourg “Nel quadro della prima parte della stagione culturale 2022”; dalla Città di Carouge “Georges Schwizgebel è stato nominato Mérite Carougeois 2021”; dalla Città di Onex, “Onex si impegna per una maggiore diversità di genere nello sport” e “Lo sport, una questione di salute pubblica e di coesione sociale”; dalla Città di Vernier, “Vernier inaugura il suo nuovo parco animali”; ed infine dalla Città di Ginevra, “Frédérique Perler. PLQ Bourgogne: un progetto esemplare!” e “Monumenti ed eredità razzista e coloniale nello spazio pubblico di Ginevra”. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page