top of page

Oggi all’IIC di Haifa la conferenza “Le illustrazioni di Sandro Botticelli per la Divina Commedia"

  • 28 ott 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Iniziativa, in presenza e online, per la XXI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo


Si svolge questa sera alle ore 19 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa la conferenza di Irina Chernetsky, docente di Storia dell’Arte presso l’Università di Haifa e presso l’Università Bar-Ilan, su “Le illustrazioni di Sandro Botticelli per la Divina Commedia di Dante”.

L’iniziativa, in presenza e online, è organizzata nell’ambito della XXI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, dedicata a “Dante, l’italiano”.

La Divina Commedia di Dante e la sua accoglienza e popolarità nella Firenze del Trecento e del Quattrocento sono alcuni dei temi di quest’ultima conferenza, organizzata dall’IIC di Haifa nel quadro del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri. Inoltre: chi era Lorenzo di Pierfrancesco de’ Medici, grande mecenate di Botticelli e, a quanto pare, committente delle illustrazioni per la Divina Commedia? Qual era la visione di Sandro Botticelli dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso?

La conferenza sarà in ebraico. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it.

In alternativa, è possibile seguire la conferenza online collegandosi a: YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCuoWQsGaZUKgSbWre2MeKqQ: Facebook: https://www.facebook.com/iichaifa. (Inform)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page