Nuovo Console Onorario in New Jersey: ultimi giorni per le candidature
- 7 feb 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Scade il prossimo 15 febbraio il termine per presentare la propria candidatura per la selezione del nuovo Console Onorario in New Jersey.
La procedura di nomina è stata avviata dal Consolato Generale d’Italia a New York; il nuovo Console Onorario – che avrà competenza sulle contee dello Stato del New Jersey (Bergen, Hudson, Morris, Passaic, Sussex, Union, Warren, Essex, Middlesex, Monmouth, Hunterdon, Mercer, Somerset) - opererà alle dipendenze del Consolato Generale a New York e sarà chiamato a svolgere funzioni di assistenza dei connazionali e tutela degli interessi italiani nel territorio di competenza.
L’incarico, ricorda il Consolato generale – è a titolo onorifico e gratuito e non comporta l’attivazione di alcun rapporto di pubblico impiego o di lavoro subordinato con il Consolato Generale d’Italia a New York né con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Le spese per il funzionamento dell’Ufficio consolare onorario sono a carico del titolare dell’Ufficio stesso, con l’eccezione dei rimborsi previsti per alcune categorie di spese, in particolare quelle postali e telefoniche e quelle per sussidi ai connazionali.
Le candidature, insieme ad un curriculum vitae, potranno essere inviate entro il 15 febbraio 2022 per posta elettronica all’indirizzo email: cg.newyork@esteri.it. (aise
コメント