top of page

Nuovo Consiglio Direttivo tutto al femminile al Fogolar Furlan Nevada-Arizona-Utah


Ventata al femminile alle elezioni tenutesi lo scorso 20 febbraio per il rinnovo del Fogolâr Furlan Nevada, Utah e Arizona, che hanno visto la nomina a presidente di Ilaria Rispoli, giovane medico chirurgo nata, cresciuta e laureatasi a Udine. Oltre a lei, sono state elette Janis Mella McCarthi, in qualità di tesoriere, Emanuela Fagotto, in qualità di segretaria, e Natascia Rui Giles, in qualità di Vice Presidente.

Dopo l'elezione, la neo presidente si è rivolta ai soci dichiarando: “Vivere lontano da casa non è facile. Si è privati del calore della famiglia lontana e delle risate con gli amici. Si riduce la possibilità di scoprire e riscoprire i borghi, le ville ed i monumenti simboli del nostro passato. Manca la vista delle nostre meravigliose montagne, il verde delle splendide colline e dei vigneti, le fredde acque del Tagliamento e il profumo del mare. La nostalgia si sopporta meglio quando si sta assieme, quando si incontrano persone con cui condividerla. E questa malinconia si trasforma in desiderio, in volontà di incontrarsi, aiutarsi; voler mantenere viva la nostra cultura diventa intenzione comune. Mi auguro che il nostro legame si rafforzi, che si possa essere sempre più uniti, affiatati, e che si mantengano condivisione e supporto, idee e partecipazione”.

L’Ente Friuli nel Mondo ha dunque voluto ringraziare la Presidente uscente, Francesca Comand, facendo altresì “le più vive congratulazioni e gli auguri di buon lavoro” alla neo presidente ed alla sua squadra. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page