Nuove regole per la quarantena a Guangzhou
- 18 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Nuove regole per la quarantena a Guangzhou sono in vigore da lunedì scorso, 15 novembre. Come riferisce il Consolato Generale d’Italia a Canton, i viaggiatori in arrivo dall’estero saranno sottoposti a 14 giorni di quarantena centralizzata, seguiti da 7 giorni di quarantena domiciliare e ulteriori 7 giorni di auto monitoraggio sanitario.
Al termine dell’intero periodo ulteriori test dell’acido nucleico, gratuiti dietro presentazione del certificato di avvenuta quarantena, sono richiesti il 23° e il 28° giorno successivi alla data di ingresso in Cina.
14 giorni di quarantena centralizzata e diversi test dell’acido nucleico (il 1°, 4°, 7°, 10° e 14° giorno) sono previsti anche per le persone con una storia di viaggi in aree ad alto rischio del Paese.
Per le persone con storia di viaggi in aree a medio rischio del Paese è previsto invece un isolamento domiciliare di 14 giorni con test dell'acido nucleico il 1°, 4°, 7°, 10° e 14° giorno.
Ulteriori modalità di prevenzione epidemica sono previste per altre tipologie di viaggiatori in zone con casi positivi locali. È possibile consultare maggiori dettagli a questo link.
Le autorità di Guangzhou invitano a non recarsi in aree a medio o alto rischio o in aree con casi positivi segnalati se non necessario.
Gli utenti di mezzi pubblici sono invitati a indossare sempre le mascherine e a sottoporsi ai controlli della temperatura e dei codici sanitari. Gli individui sprovvisti di codice verde non sono autorizzati a prendere i mezzi pubblici. (aise)






























Commenti