top of page

Nizza : l’Italia per tutti i gusti - la CCI porta le bellezze turistiche italiane all’Id-Weekend

NIZZA - Per scoprire la prossima destinazione di vacanza all’italiana. Per scoprire borghi, mare, montagna, città d’arte ed eccellenze della gastronomia nostrana, da venerdì 31 marzo fino a domenica 2 aprile la Camera di Commercio Italiano a Nizza, in Francia, sarà presente al salone Id Weekend, sul porto della città francese.

Con la collaborazione del Consolato Italiano, il Salone di Nizza ospiterà un padiglione di 200 mq interamente dedicato alle più incantevoli destinazioni italiane e un villaggio gastronomico dove poter scoprire i sapori inconfondibili della gastronomia del Belpaese. Una nuova edizione e una grande opportunità per le destinazioni turistiche, nonché per le aziende Made in Italy, di portare un po’ di Italia oltreconfine grazie ad un salone poliedrico in cui il grande pubblico (si ricorda che l’entrata è gratuita) possa assaporare la bellezza e i sapori dell’Italia.

Anche quest’anno ritorna in versione maxi il padiglione Visitez l’Italie, un vero centro nevralgico del salone. Grazie a più di venti stand, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire alcune delle destinazioni italiane più belle, come Genova, Cuneo, Pisa, Livorno, Urbino, Parma, Sorrento, Tropea, Senigallia, Bra, Sanremo, Alassio, Levanto, Taggia, Trebisacce, Corinaldo, Imperia, Valle Stura, Arezzo, Ventimiglia e i Paesi Bandiere Arancioni.

Inoltre, venerdì 31 marzo sarà presentata al grande pubblico Visitez l’Italie, la guida turistica 2023 in lingua francese, disponibile all’acquisto presso lo stand della Camera di Commercio Italiana di Nizza all’interno del villaggio italiano. La guida sarà lo strumento indispensabile per scoprire le destinazioni Italiane ma anche per scegliere alberghi, ristoranti ed esperienze imperdibili in tutta Italia. Ma se siete già pronti per partire, potrete trovare consigli personalizzati presso lo stand di Bon Clerici House.

Non solo idee per le vacanze, ma anche gioie per il palato! Il villaggio italiano sarà caratterizzato da uno spazio gastronomico totalmente dedicato alle prelibatezze del territorio italiano e ai suoi magnifici frutti. Gli stand del G.A.L. Terre Vibonesi S.C.AR.L., Azienda Brugnoli (Parma Alimentare), La Bandina (Parma Alimentare), 50Bio Srl (Parma Alimentare), Apicoltura Summano, Ceirano Villoso, Niva Gelato, Frantoio Bonifazzi, Tallone, vi accompagneranno in un tour gastronomico da nord a sud della Penisola! In calendario numerose degustazioni e animazioni che arricchiranno l’offerta dei diversi spazi.

A scaldare l’atmosfera la musica di Riviera Radio, che accompagna ogni giorno i turisti italiani, francesi e internazionali da Sanremo a Saint Tropez.

L’Id-Weekend, con i suoi 3000 m2 di spazio espositivo, più di 80 spazi di esposizione e più di 10000 visitatori attesi in 3 giorni, rappresenta un appuntamento imperdibile per scoprire tante idee per soggiorni o attività in siti eccezionali tra mare e montagna, spesso poco conosciuti da tutti, in Provenza – Alpi – Costa Azzurra, così come a Monaco, Corsica e la vicina Italia.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page