top of page

Nizza: alunni italiani presentano alla Console Gioiella il plastico dell’antica città di Cemenellum


Gli alunni dei corsi di italiano del Collège Vernier di Nizza hanno presentato ieri, 9 giugno, al Museo Archeologico di Cimiez, alla presenza della Console Generale d'Italia a Nizza, Caterina Gioiella, e del Rettore dell'Accadémie de Nice, Richard Laganier, il plastico dell'Anfiteatro dell'antica città romana Cemenelum a Cimiez.

Il progetto, promosso dal COALCIT con il patrocinio del Consolato Generale d'Italia a Nizza e il coinvolgimento dei formatori dell'Associazione "Historia", è giunto alla sua terza edizione dopo i plastici dedicati al Trofeo di Augusto de La Turbie e delle Terme romane di Cimiez, esposti al Museo di Cimiez e dotati di un innovativo sistema di audioguida per ipovedenti.

Il consolato ha dunque voluto ringraziare per “il successo di questa ulteriore iniziativa”, la Presidente del COALCIT, Marianna Giuliante, la preside, Joselyne Binga, e l'insegnante di italiano, Milena Agnone, del liceo Vernier, i formatori Stefano Colarelli e Emanuela Amadio e il Direttore del Museo di Cimiez Bertrand Roussel, oltre a tutti gli alunni che vi hanno preso parte. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page