top of page

New York : "Colors of Italy": il Consolato Generale celebra il Black History Month

NEW YORK - Anche il Consolato generale d’Italia a New York celebra il Black History Month, ospitando la seconda edizione di “Colors of Italy” e celebrando il contributo e l’esperienza dei neri italiani.

Nell’ambito della manifestazione, il 22 febbraio alle ore 18:00 si terrà la proiezione di “Autumn Beat“, film diretto dallo scrittore e regista italo-angolano Antonio Dikele Distefano e prodotto da Amazon Original Studio e Indiana Production. La proiezione del film sarà seguita da una conversazione con il regista.

Il Black History Month celebra ogni anno a febbraio negli Stati Uniti il mese della storia afroamericana. Da qui l’evento si è allargato sino a diventare ovunque un modo per ricordare persone ed eventi importanti nella storia della diaspora africana.

All’interno del Black History Month, Colors of Italy è una serie curata e prodotta da Fred Kuwornu e Do The Right Films per esplorare e promuovere la ricca diversità identitaria e culturale dell’Italia multietnica attraverso l'arte, la musica, il design, la moda, la letteratura e il cinema.

“Autumn Beat”, opera prima di Antonio Dikele Distefano, è un racconto di formazione che segue la storia di Tito e Paco, due fratelli cresciuti a Milano con lo stesso sogno: sfondare nel mondo del rap e farsi sentire attraverso la musica. Paco è un performer nato e Tito sa scrivere come nessun altro. Sembrano destinati al successo, ma l’ambizione, la vita e l'amore per la stessa donna metteranno alla prova il loro legame, in un'emozionante storia lunga tre decenni. Il film è interpretato da Hamed Seydou, Abby 6ix, Geneme, Juliet Joseph, Dylan Magon, Mohamed Diallo, Marco Renna, Mamy Seny Gueye, Francesco Danquah e Mafoku Michelle Cloe Kengne, con la partecipazione straordinaria di Guè e la presenza di alcuni tra i nomi più interessanti della scena rap italiana.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page