top of page

Nasce l’associazione Alumni della Fondazione Italia - Usa


È nata l’Associazione Alumni della Fondazione Italia USA, a cui può aderire chi frequenta o ha già conseguito un master della Fondazione.

L’Associazione Alumni, spiega la Fondazione, “persegue la missione di unire gli Allievi ed ex-Allievi di ogni età, ambito, posizione e ubicazione all’interno di una comunità a cui tutti possano avere libero accesso e pari considerazione nel nome dei valori fondanti della Fondazione Italia USA, ai quali ispirarsi nella vita professionale e dei quali possano essere prestigiosi testimoni e promotori nel mondo”. Presidente dell’associazione è Antonio Visicchio.

In questi ultimi anni sono state numerose le iniziative di alto valore culturale e formativo promosse dalla Fondazione Italia USA che, recentemente, ha istituito il master online “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy” per sostenere concretamente i giovani nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.

Il master è svolto in collaborazione con Agenzia ICE e GEDI Gruppo Editoriale che commissionano il project work; ha l’adesione di personalità istituzionali ed è diretto dall’ex ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini, con la partecipazione di numerosi docenti di prestigio internazionale ed opera nell’ambito del programma accademico delle Nazioni Unite, UNAI – United Nations Academic Impact, del quale la Fondazione Italia USA fa parte. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page