More than Food: eccellenze agroalimentari italiane a Singapore
- 3 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Eccellenze agroalimentari europee a Singapore. Su questo si basa il progetto “More than Food”. Tra questi prodotti ci saranno diverse eccellenze italiane, come frutta e verdura (mele, limoni, kiwi), carne (prosciutto cotto e crudo), olio d’oliva, vino, alcool e birra, formaggio (burrata, Parmigiano, formaggio grattugiato), confetture (marmellata e miele organico) e molti altri.
Il progetto è un progetto della Delegazione dell’Unione Europea a Singapore che avrà luogo in quattro supermercati FairPrice Finest selezionati nella città-stato. L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di promuovere le eccellenze e i benefici dei prodotti agroalimentari UE, con particolare attenzione alla loro autenticità, qualità, sicurezza e produzione sostenibile.
Nel corso dei prossimi giorni, fino al 4-6 marzo, la selezione di prodotti saranno disponibili a quattro supermercati FairPrice Finest a Singapore; secoli di tradizione e know-how, tramandati da generazione in generazione e che rendono il cibo Europeo così autentico, verranno esposti e venduti.
Dal momento in cui assaggi e dimostrazioni sono attualmente proibiti per via della pandemia da Covid-19 e le restrizioni che ne scaturiscono, la Delegazione provvederà delle ricette del rinomato chef Justin Foo, per assicurarsi che i prodotti saranno cucinati, e dunque, gustati nel loro peculiare sapore Europeo.
I clienti potranno inoltre scannerizzare un codice QR che gli darà la possibilità di visualizzare il resto dei prodotti agroalimentari UE presenti in negozio. (aise)
Comentarios