top of page

Montreal : “Strength in Communities”, autori italo-canadesi in conferenza

MONTREAL -Strength in Communities” è il tema della tavola rotonda che si terrà venerdì, 26 maggio, dalle 13.45 alle 15.00, presso la Concordia University Conference Centre, alla John Molson School of Business di Montréal.

L’evento è organizzato dal Quebec English-speaking Communities Research Network (QUESCREN) della Concordia University e vedrà come relatori gli autori italo-canadesi Steve Galluccio, Christopher DiRaddo e Liana Cusmano, insieme allo studioso Domenico Beneventi e a Licia Canton, regista del documentario “Creative Spaces: Queer and Italian Canadian” (ÉRÉQQ/AICW, 2021).

Organizzata in collaborazione con l’Associazione Scrittori e Scrittrici italo-canadesi (AICW), il gruppo di ricerca sugli studi queer quebecchesi (ÉRÉQQ), Accenti e la Quebec Writers’ Federation, la tavola rotonda fa parte del simposio “Strength in Communities. Exploring Social and Cultural Landscapes of English-Speaking Quebec”. L’evento gode anche del sostegno del Secretariat aux Relations aver les Quebecois d’Espressione Anglaise, del Governo del Canada e dell'Istituto canadese di ricerca sulle minoranze linguistiche.

L’ingresso sarà gratuito con iscrizione obbligatoria su eventbrite.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page