top of page

Montreal : “Retour en Italie” con l’IIC

MONTREAL - In programma dal prossimo 5 gennaio, “Retour en Italie” è un ciclo di film che, nato dalla collaborazione tra l'Istituto Italiano di Cultura di Montréal e il Cinéma du Musée, è dedicato alla scoperta della nuova produzione del cinema italiano proponendo le ultime opere di registi che hanno già fatto la storia del cinema come Mario Martone, Emanuele Crialese, Emma Dante e Roberto Andò.

La selezione, evidenzia l’IIC, “vuole mettere in luce diversi approcci della 7a arte attraverso le diversità culturali, sociali e geografiche dell'Italia. Un programma di nuovi film, che ci mostra come il cinema italiano sappia, oggi come ieri, sfidarci, commuoverci e farci ridere”.

Le proiezioni verranno presentate in lingua originale, sottotitolate in lingua francese e inglese e avranno luogo presso il Cinéma du Musée (1379-A Rue Sherbrooke O.) di Montréal, sempre alle 19.30.

Si comincia il 5 gennaio con “Il bambino nascosto” di Roberto Andò, per proseguire il 9 febbraio con “Le sorelle Macaluso” di Emma Dante; seguiranno il 2 marzo le proiezioni di “Nostalgia” di Mario Martone e il 6 aprile de “L’immensità” di Emanuele Crialese.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page