top of page

Montevideo: VII edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo

MONTEVIDEO – L’Ambasciata d’Italia in Uruguay lancia l’invito alla partecipazione per la VII Settimana della cucina italiana nel mondo: l’invito è esteso a ristoranti e aziende addette alla ristorazione per elaborare un menù italiano da servire ai clienti nel periodo compreso tra il 14 e il 27 novembre.

Si suggerisce un menù comprensivo di antipasto, primo, secondo e dessert. L’invito è aperto anche a quanti propongano un aperitivo all’italiana accompagnato da musica nazionale.

Le proposte dovranno pervenire in Ambasciata, all’indirizzo mail commerciale, entro il 23 ottobre prossimo.

Nel caso in cui venga passata la selezione il ristorante o comunque le aziende addette alla ristorazione saranno inserite ufficialmente nel programma per la Settimana della cucina italiana nel mondo.

Il tema scelto quest’anno sarà “convivenza, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute della persona e la tutela del pianeta”.

L’evento è organizzato dall’Ambasciata d’Italia, dall’Istituto Italiano di Cultura e dall’Accademia Italiana di Cucina ed è promosso dal Ministero degli Esteri.

(Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page