top of page

Montevideo: rinnovato il contratto per il radar dell’aeroporto tra Leonardo e Dinacia


- Il 15 dicembre scorso, l’azienda Leonardo e DINACIA hanno rinnovato il contratto per la manutenzione e il funzionamento del radar primario dell'aeroporto internazionale di Montevideo.

La firma del contratto - della durata di tre anni - rappresenta un passaggio fondamentale per il ritorno alla piena operatività dello scalo, nodo strategico anche per il rilancio del turismo in Uruguay.

Grazie a questo sviluppo, Leonardo potrà finalmente aggiornare le apparecchiature uruguaiane, creare localmente una struttura dotata del materiale necessario per interventi d’urgenza e mettere a disposizione personale tecnico adeguatamente formato per le regolari attività di manutenzione.

Di questo risultato si è complimentato l’Ambasciatore d’Italia a Montevideo, Giovanni Iannuzzi, incontrando la squadra di Leonardo impegnata sul progetto, con cui sono state inoltre considerate le possibili future forniture all’Uruguay nel settore del rilevamento radar, in particolare delle coste.

Nella radaristica in generale, Leonardo fornisce materiale di prestazioni superiori, insieme a sensori meteo, centri operativi basati su intelligenza distribuita, sistemi multi-tracciamento e reti di comunicazione, in linea con i più stringenti requisiti internazionali e i più moderni concetti adottati nel settore aeronautico in oltre 150 Paesi. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page