top of page

Montevideo: l’Ambasciatore Iannuzzi inaugura il Padiglione Italia all’Expo Prado

MONTEVIDEO - L’Ambasciatore d’Italia a Montevideo, Giovanni Iannuzzi, e il Presidente della Camera di Commercio italo-uruguaiana, Carlos Steneri, hanno tagliato ieri, 12 settembre, il nastro tricolore del Padiglione Italia all’Expo Prado, la principale fiera dell’Uruguay. L’inaugurazione ufficiale ha visto la partecipazione anche del Ministro dell’Agricoltura uruguaiano, Fernando Mattos, e del Sottosegretario all’Industria del paese sudamericano, Walter Verri, che hanno accompagnato Iannuzzi e Steneri.

Ispirato alla campagna promozionale “beIT” sviluppata dalla Farnesina e dall’ICE, il Padiglione ospita gli stand di quattordici imprese connesse al Made in Italy nei settori dell’agroalimentare, delle automobili, dell’arredamento, della formazione, della logistica e, in collaborazione con ENIT, promuove l’offerta turistica italiana.

Già dai primissimi giorni della fiera il pubblico uruguaiano ha mostrato fortissimo interesse per il Padiglione Italia, visitato nella sola giornata di domenica da più di diciottomila persone.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page