top of page

Montecarlo: recital di Natale con la Dante

MONTECARLO - Appuntamento ormai immancabile per il periodo natalizio, l'Associazione Dante Alighieri del Principato di Monaco organizza domenica prossima, 4 dicembre, nella Chiesa di Saint Charles l'inaugurazione e benedizione del presepe progettato e realizzato dal Consigliere Federico Soffici.

La breve cerimonia sarà preceduta alle 18.30 dalla Messa in italiano e seguita come di consueto da un concerto natalizio offerto dalla Dante dal titolo "Magnificat Anima Mea". Diretti da Andrea Albertini si esibiranno Livia Rotondi al Violoncello, Alessandra Masoero al Flauto, la Soprano Linda Campanella con la voce recitante Grazia Soffici.

La cerimonia, cui sono invitati a partecipare la comunità italiana e tutti i residenti, sarà anche occasione per sostenere la raccolta fondi avviata, nell'ambito dell'Avvento 2022, dalla Chiesa Saint-Charles a favore della Congregazione religiosa delle Figlie di Gesù di BoboDioulasso che, nel loro centro di accoglienza in Burkina Faso, con crescenti difficoltà, accolgono bambini e ragazze spesso orfani a causa di attacchi terroristici.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page