top of page

Mlol: gli IIC di Tel Aviv e Haifa aderiscono alla piattaforma per il prestito digitale in Italia


- A partire dal mese di febbraio, i soci degli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e Haifa potranno accedere ad un nuovo servizio di biblioteca digitale. I due Istituti, infatti, hanno aderito a Mlol, MediaLibraryOnLine, cioè la prima e più importante piattaforma per il prestito digitale in Italia.

Sarà dunque possibile accedere ad un numero illimitato di titoli (incluso un'edicola virtuale di quotidiani e riviste) in formato e-book, anche di recentissima pubblicazione, da scaricare e leggere su computer, smartphone, tablet ed e-reader compatibili per un periodo di tempo definito. Il servizio è disponibile da casa, dall'ufficio o dalla scuola, senza la necessità di frequentare fisicamente la biblioteca degli Istituti.

Per poter avere accesso alla consultazione e il prestito, occorre iscriversi tramite link dedicati: qui quello per i soci dell’IIC di Tel Aviv (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc1mSdPb2gbTQG___UIppNqb_zaCJO6kbFfds8OypjusmKF6g/viewform); qui quello di Haifa (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScsPrnKwDQvIclR5O0RC2aNS5OR8pOcfVwvmBUXD_yysrHNkg/viewform).

I soci della biblioteca possono richiedere in prestito un numero massimo di tre e-book al mese. Tale prestito, della durata di quattordici giorni, può essere autonomamente rinnovato dall'utente attraverso la piattaforma "Mlol" (https://www.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=882). L'accesso all'edicola è illimitato.. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page