top of page

Mlol: gli IIC di Tel Aviv e Haifa aderiscono alla piattaforma per il prestito digitale in Italia


- A partire dal mese di febbraio, i soci degli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e Haifa potranno accedere ad un nuovo servizio di biblioteca digitale. I due Istituti, infatti, hanno aderito a Mlol, MediaLibraryOnLine, cioè la prima e più importante piattaforma per il prestito digitale in Italia.

Sarà dunque possibile accedere ad un numero illimitato di titoli (incluso un'edicola virtuale di quotidiani e riviste) in formato e-book, anche di recentissima pubblicazione, da scaricare e leggere su computer, smartphone, tablet ed e-reader compatibili per un periodo di tempo definito. Il servizio è disponibile da casa, dall'ufficio o dalla scuola, senza la necessità di frequentare fisicamente la biblioteca degli Istituti.

Per poter avere accesso alla consultazione e il prestito, occorre iscriversi tramite link dedicati: qui quello per i soci dell’IIC di Tel Aviv (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc1mSdPb2gbTQG___UIppNqb_zaCJO6kbFfds8OypjusmKF6g/viewform); qui quello di Haifa (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScsPrnKwDQvIclR5O0RC2aNS5OR8pOcfVwvmBUXD_yysrHNkg/viewform).

I soci della biblioteca possono richiedere in prestito un numero massimo di tre e-book al mese. Tale prestito, della durata di quattordici giorni, può essere autonomamente rinnovato dall'utente attraverso la piattaforma "Mlol" (https://www.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=882). L'accesso all'edicola è illimitato.. (aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page