top of page

MENDOZA- dal 30 dicembre riapre Prenot@Mi con turni per gennaio

MENDOZA - Il Consolato d’Italia a Mendoza ha comunicato che a partire dalle 10.00

(ora argentina) 30 dicembre, si renderanno disponibili gli appuntamenti per il mese di gennaio 2022 dei servizi di richiesta di cittadinanza.

Gli appuntamenti comprendono la cittadinanza iure sanguinis/ricostruzioni e la cittadinanza per matrimonio (appuntamento a nome del coniuge straniero; deve presentarsi solo il coniuge straniero).

Gli appuntamenti di cittadinanza per ricostruzione e per matrimonio sono presenziali ed hanno una tolleranza di 15’ rispetto all'orario stabilito. Il Consolato ha anche ricordato a chi è interessato a prendere appuntamento per richiedere la cittadinanza esclusivamente se si è in possesso della documentazione completa: cittadinanza figli diretti (solo figli di madre/padre nato in Italia o già riconosciuto cittadino italiano iscritto all’AIRE); anagrafe / stato civile.

Gli appuntamenti per figli diretti ed anagrafe/stato civile non sono presenziali, la documentazione dovrà essere inviata per posta raccomandata seguendo le indicazioni dell'Ufficio Anagrafe.

Inoltre, il Consolato ha voluto anche ricordare che sul Portale Prenot@Mi è presente il manuale, realizzato a supporto dei cittadini e che il servizio Prenot@Mi è completamente gratuito e che le credenziali sono strettamente personali e non cedibili. (aise)



  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page