top of page

Melbourne: cerimonia di consegna dei premi di eccellenza per gli studenti di italiano

  • 22 ago 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

MELBOURNE - Nelle scorse settimane la console generale d’Italia a Melbourne, in Australia, Hanna Pappalardo, ha partecipato alla cerimonia di consegna dei premi di eccellenza per gli studenti delle Università di Melbourne, Monash, Università Cattolica Australiana e La Trobe.

La cerimonia, organizzata dalla Società Dante Alighieri di Melbourne, è stata una importante occasione per celebrare e promuovere l'apprendimento della lingua italiana nel Victoria.

La console generale ha sottolineato l'importanza della cultura italiana quale patrimonio materiale e immateriale cui attingere per affrontare le sfide della contemporaneità e della lingua italiana per promuovere i rapporti tra i popoli, migliorare le proprie capacità relazionali e accedere a nuove opportunità professionali grazie alla forza del marchio e delle eccellenze Made in Italy.

Pappalardo ha anche ricordato lo svolgimento, dal 17 al 22 ottobre, della prossima Settimana della Lingua Italiana nel Mondo che sarà dedicata anche nel Victoria ad articolare in maniera innovativa il rapporto tra i giovani e la lingua italiana grazie ad un ricco programma di attività organizzato, con il coordinamento del Consolato Generale d'Italia, dall’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne, dal Comites Victoria e Tasmania, dal Co.As.It Melbourne e dalla Società Dante Alighieri di Melbourne.



(aise)

Comentarios


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page