top of page

Madrid: il comandante generale della Guardia di Finanza Zafarana incontra l’Ambasciatore Guariglia

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, ha effettuato ieri e oggi, 18 e 19 luglio, una missione istituzionale a Madrid, nella cornice della intensa e crescente collaborazione tra Italia e Spagna.

All’interno della missione, c’è stato anche un incontro con l’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Riccardo Guariglia, con cui ha approfondito le attività di cooperazione tra i due Paesi nel campo della difesa della legalità, che stanno dando risultati molto proficui, e le potenzialità di ulteriore approfondimento.

Il Generale Zafarana è stato quindi ricevuto presso la Direzione Generale della Guardia Civil – istituzione che in Spagna ingloba le competenze svolte in Italia dalla Guardia di Finanza – dalla Direttrice María Gámez Gámez, con cui, insieme alla delegazione che lo ha accompagnato, ha potuto fare il punto sulle molteplici e intense forme di cooperazione esistenti tra le due Forze. La Direttrice ha quindi insignito il Generale Zafarana della prestigiosa onorificenza di “Gran Croce dell’Ordine al Merito della Guardia Civil”, nel corso di una solenne cerimonia alla presenza dello stesso Ambasciatore Guariglia. L’onorificenza testimonia l’alto riconoscimento delle Autorità spagnole per il costante impegno profuso dal Generale Zafarana nel rafforzamento della collaborazione tra Guardia di Finanza e Guardia Civil.




(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page