top of page

Madrid : all’IIC continuano le attività de “L’Istituto dei Piccoli”

MADRID - Continua anche in questo 2023 “L’Istituto dei Piccoli”, ciclo di divertenti e allegre attività dedicate all’arte, alla cultura, al cinema e alla letteratura italiana per gli amici più piccoli dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid.

Nella giornata di domani, sabato 11 febbraio, dalle ore 11 alle 12.30, presso l’Istituto si terrà un laboratorio con l’illustratrice italiana Giovanna Ranaldi. Pensato per bambini d’età compresa tra 7 e 13 anni, “Acqua Terra Aria: Balena, oceano, orso, montagna, farfalla o nuvola? Spunti per un’enciclopedia” sarà un laboratorio di scrittura e illustrazione alla ricerca delle parole che descrivono i tre elementi acqua, terra e aria e la vita degli animali che li abitano.

Ai partecipanti verrà fornito, come supporto, un libro di piccole dimensioni realizzato con cartoncino bianco in formato Leporello. Ognuno sceglierà le parole per raccontare la sua visione dell’ambiente preferito accompagnandole alle illustrazioni che realizzeranno con la tecnica del collage. Al termine del laboratorio i bambini avranno realizzato alcuni volumi dell’enciclopedia.

Come nel 2022, anche quest’anno le attività culturali dedicate ai bambini e ai ragazzi proseguiranno nei prossimi mesi con club di lettura, cinema per ragazzi, laboratori d’arte, letture... per scoprire la cultura e, perché no, anche la lingua italiana!

Come sempre la partecipazione alle attività è gratuita, previa prenotazione a susi.baldasseroni@esteri.it.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page