top of page

Lusaka: Gli Eroi del Cibo; l’Ambasciata e la Dante inaugurano la mostra slow food

LUSAKA - L’Ambasciata d’Italia nello Zambia inaugurerà venerdì prossimo, 18 novembre, alle ore 17.00, la mostra di Slow Food “Gli Eroi del Cibo - Food Heroes”, allestita in occasione della VII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. L’iniziativa, organizzata in cooperazione con la Società Dante Alighieri di Lusaka, prevede l’allestimento della mostra presso l’Auditorium del Centro Culturale Italo-Zambiano, che includerà un percorso interattivo dedicato ad una “esperienza sensoriale” con alcuni ingredienti tipici della cucina italiana.

La serata si aprirà con i saluti di benvenuto dell’Ambasciata d’Italia e della Società Dante Alighieri. Interverrà poi in qualità di relatore lo chef italiano Giuliano Truddaiu (Executive Chef all’hotel InterContinental di Lusaka).

Seguirà la visita guidata inaugurale.

L’iniziativa si concluderà con la degustazione di prodotti tipici della cucina italiana. La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 20 novembre. Durante l’inaugurazione ci sarà anche un evento speciale: tutti i partecipanti potranno infatti partecipare alla masterclass dello chef Truddaiu, incentrata sulla preparazione di un piatto regionale rappresentativo della sostenibilità della cucina italiana, con l’obiettivo di promuovere i benefici della dieta mediterranea e della sua biodiversità.

(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page