top of page

Luciano Catani nuovo addetto scientifico a Belgrado


- Primo Ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Luciano Catani ha assunto questa settimana il ruolo di Addetto Scientifico presso l’Ambasciata d’Italia a Belgrado.

Catani è laureato in Fisica all’Università La Sapienza di Roma. Inizia la sua carriera presso l’INFN nel 1991 come ricercatore in fisica delle particelle, in particolare nell’ambito di scienza e tecnologia degli acceleratori.

Nel corso degli anni svolge numerosi incarichi e collaborazioni; nel 2012 viene nominato esperto senior per lo sviluppo e il coordinamento delle politiche nazionali di ricerca da parte del Ministero dell’Educazione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), per il quale contribuisce a definire linee e indirizzi di ricerca in ambito nazionale.

Viene successivamente nominato Country Desk Officer presso la DG Research & Innovation della Commissione Europea e rappresentante italiano in numerosi panel e gruppi di lavoro a livello europeo. Autore di numerose pubblicazioni e con una grande esperienza nel coordinamento delle politiche di ricerca e sviluppo in ambito internazionale, il Dott. Catani potrà contribuire con il suo nuovo incarico al sistema della diplomazia scientifica italiana.

Catani è accreditato anche in Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Macedonia del Nord e Montenegro. (aise)

Комментарии


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page