top of page

Los Angeles, all’Istituto Italiano di Cultura proiezione del film di Paolo Genovese

LOS ANGELES In occasione dell’apertura della VII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo a Los Angeles, speciale proiezione all’Istituto Italiano di Cultura – il 14 novembre, alle ore 18 – del mediometraggio “Gli Amigos” di Paolo Genovese, un viaggio nel territorio di origine e produzione del Parmigiano Reggiano, con protagonista Stefano Fresi e lo chef Massimo Bottura.

Da sempre il cinema ha avuto un occhio speciale per il mestiere di cucinare. Poi la televisione – con i suoi documentari, talent e cooking show – ha portato ad una moltiplicazione dei contenuti in cui la maestria culinaria è diventata protagonista.


Dopo la proiezione de “Gli Amigos”, la tavola rotonda “Quando il cibo è protagonista” esplorerà l’importanza del cibo nell’industria audiovisiva. Moderata dalla giornalista Valentina Martelli, la conversazione vedrà protagonisti lo chef, produttore e brand ambassador del Parmigiano Reggiano negli Stati Uniti, Michele Casadei Massari, il produttore esecutivo Jeremy Spiegel e lo chef capo della Gucci Osteria da Massimo Bottura, Mattia Agazzi. Una speciale degustazione di Parmigiano Reggiano concluderà il programma per gentile concessione del Consorzio Parmigiano Reggiano.

(Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page