top of page

Londra : “Voglio votare anch’io! Storia di una suffragetta”

LONDRA - “Voglio votare anch’io! Storia di una suffragetta” scritto da Valentina Cavallaro è il libro protagonista del prossimo appuntamento della serie “Book O’Clock”, ideata dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra per i suoi amici più piccoli. L’iniziativa, che si svolge on line, è infatti dedicata a bambine e bambini dai 6 agli 11 anni. Ad accompagnarli alla scoperta di questo nuovo libro sarà, come di consueto, la simpaticissima conduttrice Gloria Danili che sabato, 11 febbraio, alle 14.30, ora locale, presenterà loro il libro su YouTube.

“Voglio votare anch’io! Storia di una suffragetta” è stato pubblicato, nella storica Serie Arancio del Battello a Vapore di Piemme, nel 2021, anno in cui è ricorso in Italia il settantacinquesimo anniversario del voto alle donne. La storia è ambientata a Londra agli inizi del ‘900 e ripercorre le tappe della lunga lotta delle suffragette per la conquista dei diritti femminili, una storia importante che va ricordata. La protagonista di questo coinvolgente racconto, nel rispetto della migliore tradizione letteraria dickensiana, è una orfana, una ragazzina di nome Sally. Vive con la dispotica zia Frances: lavora in fabbrica e deve consegnarle la paga ogni settimana. Un giorno lo strillone Oliver le ruba il borsellino. Quella che parte come una terribile sventura metterà in atto una catena di eventi che porterà Sally all'emancipazione: imparerà a leggere, lotterà per i propri diritti, fino a unirsi al movimento delle suffragette.

Per fare crescere la comunità di “Book O'Clock”, l’Istituto Italiano di Cultura invita ad iscriversi al canale, cliccare sull’icona "like" e lasciare un commento sul canale speciale di YouTube dell’IIC. Inoltre, ricordano ancora dall’Istituto, acquistando il libro online sul sito dell’Italian Bookshop, inserendo il codice 923011, in esclusiva per i Book O’ Clokers, il prezzo sarà scontato.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page