top of page

Londra: Sopravvivere e Prosperare nella Città delle Opportunità - Video


Un viaggio emozionante attraverso le sfide e le opportunità di vivere a Londra: Veronica condivide con franchezza la sua esperienza personale, dal suo primo impiego come au pair fino a trovare l'amore e una nuova vita nella capitale britannica. Il suo racconto è un mix perfetto di realismo e ottimismo, fornendo consigli pratici su come affrontare le difficoltà finanziarie e linguistiche, ma anche sottolineando le immense ricompense personali e professionali che possono emergere da un'avventura del genere. Un video assolutamente imperdibile per chiunque stia considerando di trasferirsi a Londra o semplicemente desideri scoprire cosa significhi vivere in una delle città più dinamiche del mondo.
Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.

Ecco una sintesi, in 5 punti, del video "LA MIA ESPERIENZA a LONDRA ti AIUTERÀ nella TUA SCELTA" 23 set 2022

  • Veronica si è trasferita a Londra nel settembre 2013 all'età di 23 anni, lavorando inizialmente come 'au pair' per una famiglia con un bambino con esigenze speciali. Ha avuto difficoltà con la barriera linguistica e alla fine ha lasciato la famiglia per tornare in Italia, sentendosi sconfitta.

  • È tornata a Londra mesi dopo e ha iniziato una nuova vita lì, incontrando eventualmente il suo attuale fidanzato, Gianmarco. Inizialmente ha lavorato come lavapiatti a causa delle sue limitate competenze linguistiche in inglese, lavorando fino a 70 ore a settimana per permettersi le spese di sussistenza.

  • Vivere a Londra è costoso, e Veronica consiglia di avere dei risparmi prima di trasferirsi. Menziona che trovare una casa può essere un incubo, spesso richiedendo un soggiorno in ostelli prima di trovare una residenza più permanente.

  • Londra è una città vivace e multiculturale che è costosa ma offre molte opportunità. L'alto costo della vita richiede lunghe ore di lavoro, il che può essere estenuante. Nonostante le sfide, Veronica ha trovato l'esperienza arricchente, in particolare per migliorare le sue competenze linguistiche in inglese.

  • Veronica sottolinea la crescita personale che ha sperimentato a Londra, affermando che ha avuto un impatto significativo sulla sua vita. Incoraggia gli altri che stanno considerando un trasferimento simile a farlo, poiché le sfide fanno parte del processo di crescita.


N.B.: Le informazioni potrebbero variare nel tempo, è consigliato verificare sempre le ultime normative.



e adesso...


Guarda che video!

https://youtu.be/5kQqvmF_lq8?si=qRbZB_TWT9Waigaj

Iscriviti al canale di Veronica Bella

 

Scendi in questa pagina per trovare:




Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


 

Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:


LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA



TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


Click su MIRTA qui sopra:

MIRTAbot è un'IA sperimentale

Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:

MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.


  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page