top of page

Londra, dal Consolato tre nuovi canali dedicati per il rilascio del passaporto

LONDRA – Il Consolato Generale d’Italia a Londra lancia tre iniziative per velocizzare e semplificare le pratiche inerenti il rilascio del passaporto, segnala il Comites di Londra.

Ed è lo stesso neo console generale Domenico Bellantone a spiegarle rivolgendosi alle connazionali e ai connazionali: “A pochi giorni dall’assunzione delle mie funzioni a Londra ho il piacere di presentarvi tre nuove iniziative varate dal Consolato Generale per rendere più agevole, per alcune categorie, il rilascio del passaporto.

In particolare, sono stati istituiti 3 canali ad hoc per il servizio passaporti dedicati alle cittadine in stato di gravidanza, ai connazionali over 70 e ai minori di 12 anni.

  • Canale “DOLCE ATTESA”. Tale canale consentirà alle donne in stato di gravidanza di recarsi ogni giorno in Consolato Generale senza appuntamento tra le 12.00 e le 13.00 per il rinnovo o rilascio del passaporto.

  • Il “SILVER DAY”. Ogni mercoledì i connazionali di età pari o superiore a 70 anni potranno presentarsi senza appuntamento per il rilascio o rinnovo del passaporto tra le 9.30 e le 12.30.

  • PASSAPORTO PER MINORI DI 12 ANNI VIA POSTA. Per i minori di 12 anni è possibile richiedere e ricevere il passaporto via posta senza necessità di appuntamento.

Mi auguro – conclude il console generale – possa essere questo il primo passo per servizi sempre più vicini alle esigenze della nostra collettività. I miei più cordiali saluti”.

Informazioni più dettagliate su queste iniziative sono disponibili sul sito internet www.conslondra.esteri.it



(Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page