top of page

Londra - Book O'Clock: all’IIC il libro “Siamo stelle/ We are stars”

LONDRA - Nuovo appuntamento a Londra con Book O'Clock, il book club online per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura. Un nuovo incontro è in programma nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 novembre, alle ore 17 locali, con la simpaticissima conduttrice del ciclo Gloria Danili che aspetta tutti su YouTube per presentare il libro “Siamo stelle/ We are stars” (L’Orto della Cultura), scritto da Stella Nosella, illustrato da Stella Maris Mongodi e tradotto in inglese da Deborah Stevenson.

Ognuno di noi è una stella piena di luce e di magia: il nostro talento. L’autrice Stella Nosella con parole delicate e concetti potenti, accompagnata dalle oniriche illustrazioni turchesi e dorate di Stella Maris Mongodi, ispira ogni bambina e ogni bambino a trovare il proprio talento e a donarne la luce al mondo perché “siamo tutti stelle e siamo fatti per brillare“. Badate bene, sottolinea l’autrice, “non importa cosa gli altri dicono di lei, una stella dorme felice anche senza trofei”. Auspicando però ad una società in cui i talenti di ciascuno possano venire alla luce ed essere condivisi per un senso comune pieno di bellezza e generosità. ”Dovremmo essere tutti più stelle, allora sì ne vedremmo delle belle!”.

L’Istituto Italiano di Cultura è impegnato a fare crescere la comunità di Book O'Clock; per questo chiede a chi avrà gradito l’ascolto della trasmissione di iscriversi al canale, cliccare sull’icona "like" e lasciare un commento.

Per qualsiasi domanda agli autori o alle autrici, per consigliare un libro da prendere in considerazione per le puntate future o per mandare lavori creativi ispirati dai libri trattati nel programma, è possibile scrivere a library.icilondon@esteri.it e Gloria Danili sarà felice di mostrarli nel corso del programma.

L’Istituto ricorda infine che acquistando il libro online sul sito dell’Italian Bookshop, inserendo il codice 922901, in esclusiva per i Book O’ Clockers, il prezzo sarà scontato.

(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page