Lo splendore immortale delle famiglie etrusche di Vulci
- 14 dic 2021
- Tempo di lettura: 1 min

L’allestimento è in corso fino al 10 aprile 2022 al Museo archeologico di Francoforte
Il Consolato generale d’Italia a Francoforte segnala due interviste disponibili online che presentano l’allestimento in corso al Museo archeologico di Francoforte “Sfingi, Leoni e mani d’argento. Lo splendore immortale delle famiglie etrusche di Vulci”.
L’archeologa Simona Carosi, della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo ed Etruria meridionale, e Wolfgang David, direttore del museo archeologico di Francoforte, svelano i motivi di questa intensa collaborazione italo-tedesca tra le varie realtà istituzionali coinvolte, ovverosia Sovrintendenza, Parco del Colosseo, Fondazione Vulci e il Museo archeologico della città sul Meno, insieme a curiosità e alcuni reperti di questa esposizione che rimarrà aperta al pubblico fino al 10 aprile 2022.
Le due interviste, una in lingua italiana e l’altra in tedesco, sono visibili sul canale You Tube “ItalyinFFM” a questi link: Simona Carosi: https://www.youtube.com/watch?v=G7JeI5WUjPA; Wolfgang David: https://www.youtube.com/watch?v=uL_V–Oc-LE
(Inform)






























Commenti