top of page

Lingua e Cultura italiana alle scuole secondarie uruguaiane

  • 20 set 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

L’ambasciatore Giovanni Iannuzzi e il presidente del CODICEN di ANEP, Robert Silva, hanno firmato un’intesa, volta a estendere l’insegnamento della lingua e della cultura italiana alle scuole secondarie uruguaiane

ree

MONTEVIDEO (Uruguay) – L’ambasciatore Giovanni Iannuzzi e Robert Silva, presidente del CODICEN di ANEP (Consejo Directivo Central de la de la Administración Nacional de Educación Pública), hanno firmato un’importante intesa, volta a estendere l’insegnamento della lingua e della cultura italiana alle scuole secondarie uruguaiane attraverso finanziamenti erogati dal Ministero degli Esteri italiano. Il documento prevede anche una stretta collaborazione tra le istituzioni dei due paesi nel campo della formazione e dell’aggiornamento dei docenti di italiano, con la possibilità di conseguire una certificazione linguistica internazionale.

Nel suo intervento l’ambasciatore Iannuzzi ha sottolineato l’importanza della lingua italiana in Uruguay, intesa non solo come legame con le proprie radici, ma anche come lingua di cultura e come fonte di opportunità per i giovani interessati al mondo dell’arte, della tecnologia e degli studi in prestigiose università italiane. Nell’occasione Ambasciata con l’Istituto Italiano di Cultura hanno donato al CODICEN 3.000 libri di autori italiani, tradotti in spagnolo, destinati alle scuole dell’Uruguay. (Inform)




Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
bottom of page