top of page

La voce di New York/ La Serie A sbarca a New York:

in arrivo una nuova sede a pochi passi dall’Empire


"Per gli amanti del calcio italiano che vivono negli Stati Uniti arriva una bella notizia: la Serie A arriva a New York. Il Consiglio della Lega Serie A, riunitosi venerdì 26 novembre, ha approvato l’apertura di una sede nella 6th Avenue, a pochi passi dall’Empire State Building. Nel nuovo ufficio lavoreranno Charlie Stillitano, Scott Guglielmino e Marco Messina, storici punti di riferimento negli Stati Uniti per gli appassionati”. A rilanciare la notizia è “La voce di New York”, quotidiano online diretto da Stefano Vaccara.

““Con grande soddisfazione ci apprestiamo all’inaugurazione del primo ufficio all’estero della Lega Serie A, finalizzando un progetto avviato mesi fa e rimandato a causa della pandemia – questo il commento di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A – Dal prossimo mese di gennaio saremo operativi nel centro di Manhattan, per promuovere l’immagine della Serie A in Nord America e costruire un dialogo costante con CBS e la folta comunità di appassionati al nostro campionato”.

Per De Siervo, con questo ponte di contatto con gli Stati Uniti “si avrà la possibilità di sviluppare nuove iniziative e opportunità commerciali su tutto il territorio americano, per noi e per i nostri club, proseguendo la nostra strategia di internazionalizzazione che prevede nei prossimi mesi l’apertura di altre sedi nel mondo, a partire da Dubai e Shanghai”.

Nella riunione è stato inoltre deciso di avviare una forte e incisiva azione di contrasto alla contraffazione grazie ai servizi di due aziende leader nei rispettivi settori: la Società Corsearch si occuperà di tutelare lo spazio digitale, mentre la Società Carpinvest Group è stata incaricata di contrastare la vendita di articoli falsificati nei pressi degli stadi”. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page