top of page

“La strada verso COP26: la scelta della Bulgaria” con l’Ambasciata a Sofia

  • 28 set 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

SOFIA - Le Ambasciate d’Italia e Britannica a Sofia hanno organizzato per domani, 28 settembre, una conferenza dal titolo “La strada verso COP26: la scelta della Bulgaria”. L’evento, realizzato in collaborazione con l’associazione non governativa bulgara Move.bg, si colloca nell’ambito della preparazione di COP26, in programma a Glasgow dall’1 al 12 novembre 2021, sotto la presidenza congiunta di Italia e Regno Unito.

Alla conferenza parteciperanno e si confronteranno diplomatici, politici e amministratori bulgari ed esperti dei tre Paesi. Sarà un confronto diviso in tre parti: “È il tempo per agire”, “Insieme possiamo fare di più”, “La scelta della Bulgaria”.

Perché la 26a Conferenza delle Parti sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite è uno dei forum mondiali più importanti di quest'anno? Qual è l'importanza della cooperazione tra le parti? E come si sta preparando la Bulgaria all'importante incontro internazionale COP26, dedicato alla lotta al riscaldamento globale? Questi i temi al centro della tavola rotonda cui parteciperà in collegamento dall’Italia Michele De Nigris, Direttore Sviluppo sostenibile e Fonti Energetiche presso Ricerca sul Sistema Energetico – RSE che si soffermerà sulla visione dell’Italia per la transizione energetica.

La conferenza si svolgerà, in presenza, a Sofia e in diretta streaming, dalle ore 10:30 (le 9:30 in Italia), in lingua bulgara. (aise)

Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
bottom of page