top of page

La Regione Umbria celebra il Regional Day al Padiglione Italia di Dubai Expo 2020


L’Umbria, “cuore verde d’Italia”, ha celebrato il 28 marzo il Regional Day al Padiglione Italia di Dubai Expo 2020. Organizzato da Sviluppumbria, l’Agenzia per lo Sviluppo Economico della Regione Umbria in collaborazione con il Padiglione Italia, il Regional Day è stata l’occasione per presentare il ricco ecosistema della regione attraverso una serie di eventi che si sono svolti nell’arco della giornata.

L’appuntamento è stato molto apprezzato dai numerosi partecipanti, tra di loro anche una folta rappresentanza delle autorità emiratine. Presente anche Al Mansouri, fino allo scorso anno Ministro dello Sviluppo economico degli Emirati Arabi.

L’Umbria, famosa per l’alto numero di monumenti storici e per le sue bellezze paesaggistiche, è storicamente impegnata nella tutela dell’ambiente; la regione sta diventando il laboratorio italiano della sostenibilità, elemento di innovazione chiave delle aziende presenti sul suo territorio.

In apertura del Regional Day a Expo 2020 Dubai, Donatella Tesei, Presidente della Regione Umbria, ha dichiarato: “L’Umbria ha tutte le caratteristiche per essere protagonista non solo di una economia circolare, ma per far nascere e coltivare sempre più una vera cultura della sostenibilità a tutto campo. Un percorso che abbiamo intrapreso e che portiamo avanti con convinzione. La nostra è una regione ricca di valori di pace e rispetto, rispetto per l’uomo e per tutto ciò che ci circonda. È in questo quadro che anche l’approccio produttivo può e deve avere una visione diversa rispetto al passato”.

L’appuntamento principale della giornata è stato il Forum “Umbria Armonia ed Emozioni” durante il quale con tre tavoli tematici – Bellezza, Innovazione, Natura – sono state presentate le eccellenze della regione nei diversi ambiti, dall’università alla cultura, dal design allo sport. (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page