top of page

La pizza protagonista a Belo Horizonte con la CCI

Si è svolto nell’ultima settimana di agosto a Belo Horizonte, nella pizzeria La Vera, la Masterclass dedicata alla pizza svolta nell’ambito della quarta edizione del progetto True Italian Taste. La serata, organizzata dalla Camera di Commercio Italiana del Minas Gerais, è stata caratterizzata dalla lezione dello chef italiano Leonardo Fontanelli.

Ospitati dal vicepresidente esecutivo della CCI, Rafaelle Peano, e dalla segretaria generale, Ana Corrêa, giornalisti, sommelier, influencer e professionisti del settore gastronomico brasiliano hanno potuto vivere una vera e propria esplosione di sapori selezionati e sapientemente abbinati. All'evento, il vicepresidente esecutivo ha ringraziato tutti per la partecipazione e ha rafforzato il ruolo del progetto True Italian Taste nella promozione della cucina italiana autentica e originale.

Il menu ha visto come antipasto formaggi, porchetta e focacce. Sono stati poi serviti quattro tipi di pizze salate con tipici ingredienti italiani: pizza fritta (Rustica Margherita); pizza classica rotonda al piatto (Maremma, al sugo, salsiccia artigianale toscana, mozzarella di bufala, gorgonzola e miele tartufato); pizza degustazione (“La Saporita”, con mozzarella di bufala, fettine di limone, cipolla, timo e mortadella Vito Balducci); e la pizza in padellino (Prosciutto e Verde, con impasto condito con salsa verde livornese, ricotta fresca e fette di prosciutto Vito Balducci). Per chiudere in bellezza la serata sono state servite due varianti di dolci: il classico panino alla Nutella e, come specialità della casa, la Focaccia in teglia all'uva.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page