top of page

La Pampa: la Federazione italiana compie 10 anni

La Pampa: la Federazione italiana compie 10 anni.

- Si è celebrato venerdì scorso, 3 dicembre, il 10° anniversario della Federazione Entidades Italianas de La Pampa, composta da 17 società italiane tra La Pampa e Buenos Aires.

La celebrazione ufficiale si è svolta a Trenel, con una cena alla quale hanno partecipato una settantina di rappresentanti della comunità italiana dei comuni di Ingeniero Luiggi, Generale Acha, Generale Pico, Ingeniero Luiggi, Toay, Trenel e Santa Rosa. L'attività è stata guidata dalla Presidente Rosan Desortes, dal Vice Presidente, Damian Tantucci, dalla Segretaria, Karina Rosignolo, e dalla Tesoriera, Marta Lluch. Oltre a loro, c’era il primo Presidente della Federazione ed ex Consigliere del Consolato Generale d'Italia, José Minetto.

La serata ha preso il via con gli interventi di Desortes e Minetto, che hanno spiegato nel dettaglio il percorso della federazione che ha unito quasi tutte le istituzioni italiane nel centro di La Pampa ed è l'unica federazione nella Circoscrizione del Consolato Generale d'Italia a Bahía Blanca.

Domenica, poi, José Minetto ha partecipato inoltre al banchetto organizzato dalla Società Israelita di Santa Rosa per la celebrazione di Hanukkah, a cui è stato invitato dal Presidente dell'Istituzione e rappresentate della DAIA, Marcela Morquin. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page