top of page

La Giornata del Design Italiano a Cipro con l’Ambasciata


- La Giornata del Design Italiano, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, torna nella sua quinta edizione il 23 marzo, con eventi programmati in più di 100 città in tutto il mondo.

A Cipro, l’evento intitolato “Rigenerazione. Design e nuove tecnologie per un futuro più sostenibile”, sarà organizzato dall’Ambasciata in collaborazione con l’Università di Nicosia. Ospite a Nicosia sarà Alex Terzariol, rinomato designer italiano membro del Consiglio Direttivo dell'ADI - Associazione Italiana Disegno Industriale in qualità di Delegato alle Attività Internazionali e titolare di MM Design.

Nella conferenza che inizierà alle 12.00, Terziarol farà da guida in un affascinante viaggio alla scoperta del mondo del design, per approfondire i progressi e le sfide attuali.

In un contesto di transizione, il design sta mettendo alla prova la propria capacità di internalizzare i cambiamenti circostanti ed esprimerli artisticamente, nel tentativo di fungere da ponte verso la sostenibilità. In altre parole, essere in grado di farsi carico delle richieste che provengono dal contesto e che cambiano velocemente, preoccupandosi allo stesso tempo del corretto utilizzo dei materiali e delle risorse disponibili e considerando anche il ciclo di vita dei prodotti. L’intervento sarà trasmesso in diretta streaming a questo link. https://globaltraining.webex.com/wbxmjs/joinservice/sites/globaltraining/meeting/download/fe1a03b1a3864d6eb63ac4d5f8351800?siteurl=globaltraining&MTID=mbbeefea60f6229f95f46fe283b4eef9a(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page